Guida-Chef-di-Pizza-Stellato_logo-testata

La Guida

Dopo secoli di storia culinaria affascinante, la Guida Chef di Pizza Stellato vuole celebrare il talento dei pizzaioli e la loro arte, portando orgoglio a coloro che hanno scelto di dedicare la vita a questa passione. Si fa ciò attraverso l’assegnazione di un riconoscimento unico nel suo genere.

Inizia oggi una nuova era con l’introduzione della figura dello Chef di Pizza Stellato, un vero e proprio esperto dell’Arte Bianca. Questo professionista è maestro nella lavorazione degli impasti, nella stesura impeccabile, nella cottura perfetta e nell’uso delle migliori materie prime. La sua abilità nella creazione di pizze di alta qualità è senza eguali.

La Guida Chef di Pizza Stellato esplorerà le pizzerie di tutto il nostro Belpaese alla ricerca delle realtà più stimolanti e soddisfacenti, dei professionisti più eccellenti e dei prodotti più squisiti.

Saranno assegnate le Stelle dello Chef di Pizza, permettendo ai pizzaioli stellati di far parte di un’élite di professionisti del mondo della pizza.

La missione principale della Guida è quella di elevare la professione del pizzaiolo a un livello superiore, riconoscendo obiettivamente il merito e le capacità di ognuno. Questo avviene valutando il pizzaiolo nel suo ambiente naturale, ovvero il suo locale, con la sua attrezzatura e le sue materie prime, anziché in una competizione breve e asettica.

Attraverso un’intensa attività di comunicazione, tutti i pizzaioli stellati riceveranno il riconoscimento e la visibilità che meritano. Saranno presenti sulle pagine dei siti istituzionali, sui social media della Guida Chef di Pizza Stellato, sui canali streaming e su pubblicazioni periodiche cartacee di distribuzione nazionale e internazionale.

È l’inizio di una nuova era, e la Guida Chef di Pizza Stellato è qui per rendere orgogliosi i pizzaioli appassionati e meritevoli.